Sea House Rome

Ostia Lido, Roma

CONTROLLA DISPONIBILITÀ

CHECK-IN DALLE 13:30 ALLE 23:30 - CHECK-OUT ENTRO LE ORE 10:00

I campi obbligatori sono seguiti da *




Panoramica servizi offerti

Offrire ospitalità nel modo migliore

What do you find in the apartment

Macchina del caffè
Phon
Climatizzazione
Smart TV
Wifi
Assistenza
Cosa vedere a Ostia

Ostia, che si trova a pochi km da Roma, mi ha sempre dato un’idea di cittadina vintage, dall’aria un pò retrò.

Ho ricominciato ad apprezzarla da adulto, e ora è un posto che amo particolarmente.

Essendo vicina a Roma, con una gita di un giorno si possono fare e vedere un sacco di cose belle a Ostia!

Se siete amanti della spiaggia, vi potete buttare in uno dei mille stabilimenti balneari oppure nella lunghissima spiaggia libera dei “cancelli” o ancora a Capocotta, tra Ostia e Torvaianica.

Soprattutto nelle stagioni intermedie (primavera in primis!) però, è molto bello approfittarne per fare una gita al sito archeologico di Ostia Antica passando per il monumento a Pasolini.

Visita al monumento a Pasolini e passeggiata sul lungomare

Il monumento si trova nel luogo in cui il poeta fu ammazzato il 2 novembre del 1975, vicino all’droscalo di Ostia. E’ un luogo suggestivo, ci sono delle lastre di marmo con incisi i versi di alcune poesie di Pasolini, ed un monumento in marmo bianco.

Visita agli scavi di Ostia Antica

Preparatevi a camminare! Il sito archeologico è molto bello ed esteso: Ostia Antica, nel periodo di massimo splendore, raggiunse ben 50000 abitanti!

Tra tutto, non perdetevi il bellissimo teatro (usato ancora oggi durante l’estate per spettacoli e concerti), la domus di amore & psiche, il Thermopolium della via di Diana (un’antica osteria con tanto di bancone in marmo e stanze da letto), il Capitolium, ed il Museo (all’interno del quale trovate tutte le sculture originali ritrovate negli scavi del sito).

A metà della visita potete rifocillarvi nel bar ristorante che si trova all’interno dell’area archeologica

Il lungomare, il pontile e il liberty ostiense

Lasciato il porto alle spalle, il lungomare è una delle grandi attrattive della città. Ottimo per le passeggiate, ma anche per andare in bici, coi rollerblade o in skateboard, dato che le corsie sono ben definite in modo da non ostacolare nessuno, o quasi. Si giunge poi al Pontile, forse uno dei simboli più noti di Ostia Lido, dove è sempre piacevole passeggiare durante ogni stagione. La zona è poi a pochi passi dal centro ed ospita numerosi bar, fast food e ristoranti.

Come muoversi ed arrivare ad Ostia

Dalla stazione di Piramide, a Roma, si prende il trenino Freccia del Mare e dopo circa mezzora, quaranta minuti, ritardi a parte, si è arrivati a destinazione.

Ostia Lido la si gira prevalentemente a piedi, ma se avete a disposizione un’auto fa sempre comodo sia per raggiungere in fretta un capo o l’altro della città, soprattutto se volete godervi il mare dei Cancelli, spiagge libere distanti dai lidi a ridosso del lungomare e dove gli scogli non la fanno troppo da padrone, sia per arrivare senza troppi problemi presso gli scavi che circondano l’area di Ostia e Fiumicino.

Torna in alto